Corso base per Coadiutore dell’Asino

 

Partirà a Maggio 2017 la prima edizione del Corso Base per formare la figura professionale del Coadiutore dell’Asino.
Il corso è organizzato e promosso dalla Scuola di PTRI insieme al Centro Cinofilo il Piccolo Campo di Mantova, e si svolgerà appunto a Mantova.

Ecco le date:
13-14 Maggio 2017
10-11 Giugno 2017
8-9 Luglio 2017
16-17 Settembre 2017

Il corso approfondisce le competenze specifiche del coadiutore dell’asino, il cui ruolo è di mediatore della relazione uomo-animale durante l’intervento, coerentemente con il contesto e gli obiettivi del progetto. L’approccio pone grande attenzione a una visione etica e di non sfruttamento dell’animale, mettendo in primo piano il valore terapeutico della relazione autentica e gli stati emozionali di tutti i partecipanti.

Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di Coadiutore dell’Asino in IAA e fornisce elementi di conoscenza relativi alle specie in oggetto.

Requisiti d’accesso
Attestato di partecipazione al corso propedeutico.

Contenuti formativi
Il corso prevede una parte teorica e una pratica.

Certificazione
Attestato di partecipazione al Corso Base per Coadiutore dell’Asino rilasciato dalla Scuola di PTRI, conseguito presso il Centro di formazione accreditato Morphé, riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna e valido su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni ed iscrizioni: tel. 059-851610 – email scuola@ptri.it

—-> SCARICA IL VOLANTINO DEL CORSO CON IL PROGRAMMA COMPLETO

locandina-iaa-asini_low

 

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X