Scopri i Corsi che organizziamo da 15 anni

Corso per Operatore di Pet Therapy Relazionale Integrata®

Due edizioni l’anno. Il prossimo: da Gennaio a Luglio 2015

scopri

Operatore in Terapie Verdi Relazionali Integrate

scopri

Seminari di Aggiornamento

in fase di definizione

scopri

Corsi online per Piccoli Animali e per Grandi Animali

scopri
 
 
  • Ti ritrovi a riflettere mentre stai leggendo un libro, inizi a cercare… eccolo! Un corso di Pet Therapy.
    “Voglio provare!” Ed è stata una delle cose più belle che abbia fatto!
    - DeboraCorsista 2013
  • All’inizio ero un po’ prevenuta, ricordo l’imbarazzo durante i primi momenti del corso
    di musicoterapia ma poi… E’ stata una esperienza formativa fantastica
    - CatiaCorsista 2013
I Corsi per Operatore di Pet Therapy Relazionale Integrata®
A chi si rivolgono e che vantaggi offrono
 
I corsi sono rivolti a psicologi, medici, educatori, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, operatori cinofili ed a tutti coloro, laureati e non, i quali intendono progettare e condurre programmi di Pet Therapy Relazionale Integrata®. I nostri Corsi preparano ad approcciare le professioni d’aiuto con strumenti innovativi, efficaci e adeguati alle diverse tipologie d’utenza. Risultano un arricchimento personale e professionale e sono indicati per chiunque abbia percepito per esperienza personale o professionale che gli animali possono essere degli ottimo co-terapeuti.
 
Perché un corso di Pet Therapy Relazionale Integrata®?
 
L’idea del corso nasce dall’ascolto di un bisogno sempre più diffuso sia da parte di chi cura sia da parte di chi si trova ad essere curato. Si tratta della necessità di approcci terapeutici basati su un’idea olistica della persona. La pluriennale esperienza di professionisti/e che operano nel campo del benessere e della cura ha fatto nascere il progetto di un percorso formativo di Pet Therapy Relazionale Integrata® con l’obiettivo di fornire le basi per una metodologia d’interventi d’aiuto complessi dove le attività e terapie assistite dagli animali si uniscono alla musicoterapia, all’arteterapia e alle altre coterapie affini.
 
le co-terapie del corso
 
Più informazioni?
 
Impostazione teorica del corso di PTRI®
+
Il contesto teorico di riferimento trae origine dall’approccio psicodinamico relazionale all’interno del quale le forze dell’immaginario simbolico sono considerate leve essenziali per la cura del sé.
Metodologia
+
La docenza prevede una partecipazione attiva dei corsisti attuata affiancando alle lezioni frontali metodologie didattiche quali: il lavoro in piccoli/medi gruppi, la simulazione, l’analisi di casi e la proiezione video.
Verifica tecnico-attitudinale
+
A fine percorso è prevista la discussione del project-work personale di ogni corsista. Alla verifica potranno accedere coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione previste.
Tirocinio
+
Ogni corsista verrà seguito personalmente nell’esperienza di tirocinio, considerata di fondamentale importanza per il raggiungimento di una formazione completa.
Attestazioni finali
+
Al termine del corso è previsto il rilascio del diploma di Operatore di Pet Therapy Relazionale Integrata®. E’ in corso la richiesta dei crediti ECM. Il conseguimento del diploma offre la possibilità di essere iscritti all’Albo della Scuola di Pet Therapy Relazionale Integrata®

14° Corso di Pet Therapy Relazionale Integrata®
Programma, costi e modalità di partecipazione

scopri
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X