Elisa Tavernari

Elisa TavernariAmo tantissimo gli animali, da sempre fanno parte della mia vita, dei miei affetti, dei miei studi, delle mie attività lavorative e di volontariato; per questo, quando le volontarie del canile mi hanno chiesto di ospitare in affido temporaneo una cagnolina in difficoltà, mi è venuto naturale accettare subito.
Inutile dire che l’affido è diventato prestissimo una convivenza permanente e molto felice. Non avevo mai avuto cani e ben presto mi sono resa conto che, seppur Pepe (è il nome della mia cagnolina..) avesse davvero tanto bisogno di amore, protezione,serenità, in realtà ero molto di più io ad aver bisogno di lei.
Pepe mi ha insegnato ad amare in modo incondizionato, ad avere pazienza e cura delle cose importanti, ad ascoltarmi e a manifestare le emozioni con naturalezza..mi ha insegnato il valore delle piccole grandi cose di ogni giorno. Questa è la più grande lezione che Pepe e tutti gli altri amici animali mi hanno trasmesso, ogni giorno con loro è un arricchimento, una scoperta..da qui e da un bellissimo progetto di volontariato con i cani del canile, è nato l’interesse per la Pet Therapy ed i progetti di Zooantropologia.
Credo tantissimo in questo mio nuovo percorso di crescita personale e professionale..ci credo perchè penso sia bellissimo e molto importante poter trasmettere, far vivere e far comprendere anche agli altri quello che sento, la gioia e lo stupore che provo, ciò che imparo ogni giorno grazie a queste meravigliose creature chiamate animali…soprattutto perchè, come mi ha insegnato Pepe, le scoperte più belle ed importanti e la gioia vanno condivise.

Categoria: ,
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X