Giulia Gazzotti

Giulia GazzottiPer tanti anni ho lavorato e condiviso tante ore della mia giornata con ragazzi disabili, persone speciali che mi hanno aiutato a crescere. Ho sempre cercato vie nuove per il loro benessere e per condividere esperienze positive.
Amo molto anche gli animali, che credo sappiano insegnarci tante cose. Per questo ho iniziato un primo percorso con i cavalli, praticando nell’ambito del mio lavoro l’ippoterapia. Poi quando arrivò a casa il mio primo cane, Chia, una meravigliosa Labrador dolce e disponibile, ho cominciato a pensare alla pet therapy e insieme a lei ho frequentato i corsi per scoprire ed imparare questa tecnica educativa.
Abbiamo creato i nostri primi percorsi, divertendoci e sperimentando la bellezza di questa attività. Ora Chia non c’è più, ma a me ed alla nuova arrivata ha comunque lasciato tante esperienze belle. A casa già da alcuni anni infatti è arrivata Lea, una dolcissima border collie che ha imparato le “arti del mestiere” collaborando anche con Chia per un certo periodo. Già da un po’ di tempo è in sintonia con me. Allegra ed attiva, paziente e affettuosa, le piace lavorare e si mostra desiderosa di conoscere gli altri, umani e no, e di giocare con chi incontra.
Da un anno poi abbiamo preso Dora, un’altra border collie molto coccolana e vivace che è sempre più in sintonia con me e, grazie a Lea sta imparando anche lei le “arti del mestiere”.

Categoria: ,
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X