Angela Verni
Dal 2008 mi occupo di terapie e attività assistite dagli animali, le mie passioni sono diventate le mie quotidiane fonti di crescita interiore e professionale.
Progetto interventi socio educativi e psico-motori individualizzati per ragazzi a rischio e diversamente abili, i miei ambiti di intervento abbracciano l’intero ciclo di vita e mi hanno permesso di migliorare le mie competenze e tirar fuori le mie risorse e potenzialità insieme alle persone che incontro. La mia più grande soddisfazione la ritrovo negli occhi e nei sorrisi delle persone che ho il piacere e la fortuna di conoscere, con le quali condivido momenti di sincera amicizia, infinita sensibilità e occasioni di allegria e spensieratezza con i nostri inseparabili quadrupedi.
Ritengo che la continua ricerca di nuove strade atte a stimolare la comunicazione, le capacità e le emozioni di ogni individuo, qualunque sia il stato fisico e/o psichico, possano contribuire a migliorare il contesto nel quale viviamo e a dare ad ognuno il diritto di vivere qulasiasi vita con rispetto e dignità.
Ho scelto di percorrere una di queste strade con il fedele amico cane, capace di riempire la nostra vita, di renderci migliori e di trasformare un giorno qualsiasi in un giorno speciale.