Giulia Gazzotti
Per tanti anni ho lavorato e condiviso tante ore della mia giornata con ragazzi disabili, persone speciali che mi hanno aiutato a crescere. Ho sempre cercato vie nuove per il loro benessere e per condividere esperienze positive.
Amo molto anche gli animali, che credo sappiano insegnarci tante cose. Per questo ho iniziato un primo percorso con i cavalli, praticando nell’ambito del mio lavoro l’ippoterapia. Poi quando arrivò a casa il mio primo cane, Chia, una meravigliosa Labrador dolce e disponibile, ho cominciato a pensare alla pet therapy e insieme a lei ho frequentato i corsi per scoprire ed imparare questa tecnica educativa.
Abbiamo creato i nostri primi percorsi, divertendoci e sperimentando la bellezza di questa attività. Ora Chia non c’è più, ma a me ed alla nuova arrivata ha comunque lasciato tante esperienze belle. A casa già da alcuni anni infatti è arrivata Lea, una dolcissima border collie che ha imparato le “arti del mestiere” collaborando anche con Chia per un certo periodo. Già da un po’ di tempo è in sintonia con me. Allegra ed attiva, paziente e affettuosa, le piace lavorare e si mostra desiderosa di conoscere gli altri, umani e no, e di giocare con chi incontra.
Da un anno poi abbiamo preso Dora, un’altra border collie molto coccolana e vivace che è sempre più in sintonia con me e, grazie a Lea sta imparando anche lei le “arti del mestiere”.