Relazioni Autentiche: esplorando la Comunicazione Animale, tra emozioni e comportamento (Senza Cani)

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

***Attenzione: il prezzo di 150€ è per chi partecipa senza cane.***

 

Date:

sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Orari:

Sabato 10:00-18:00 – Domenica 9:30-17:30

Ubicazione:

Presso CAT Centro Armonico Terapeutico centro specializzato in IAA

Conduce:

Valentina Armani, Facilitatrice Sistemica per Persone e Animali

 

Introduzione

Nella relazione c’è sempre comunicazione, con gli animali il dialogo si esprime attraverso emozioni e comportamenti. Essere consapevoli di come comunicano gli altri, ma anche di come comunichiamo noi, è fondamentale per instaurare relazioni solide e di fiducia reciproca. Maggiore è l’intesa, maggiore sarà la complicità tra il cane e il suo umano e viceversa.

 

Negli Interventi Assistiti dagli Animali ogni progetto può prendere la direzione auspicata o andare in direzione contraria a seconda di quanto è profonda la nostra relazione con il cane.

 

Coltivare una relazione autentica con l’animale coinvolto, ma anche con il fruitore e con il nostro partner d’intervento diventa elemento centrale negli Interventi Assistiti dagli Animali per garantirne l’efficacia.

 

In queste giornate di seminario approfondiremo i diversi aspetti della comunicazione e della relazione, iniziando a sviluppare uno sguardo sistemico. Creeremo uno spazio di condivisione, ascolto, pratica e osservazione delle interazioni tra persone, persone e cani, cani e cani. Uno spazio di arricchimento per chi è ai primi passi, uno spazio di approfondimento per chi ha già esperienza nella lettura delle dinamiche relazionali tra animali e animali umani.

 

Il seminario nasce come occasione di approfondimento particolare per Operatori in IAA certificati e in formazione, ma è aperto a tutti gli interessati all’argomento.

 

*Per gli Operatori di IAA in formazione le ore possono essere validate come stage e tirocinio, previa autorizzazione della propria scuola di formazione.

 

Possibilità di partecipazione individualmente o come binomio con il proprio cane.

Per una buona gestione del seminario, verrà fatta una valutazione preliminare dei cani tramite questionario per assicurarci la loro serenità in questo particolare contesto.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

scuola@ptri.it
059 851610 (Anche WhatsApp)

 

Richiedi informazioni

Apri chat
Hai bisogno di info? Contattaci!
Ciao! 👋
Come ti possiamo aiutare?